Problemas de encanamento de banheiro podem incluir torneira com vazamento, canos entupidos, problemas de drenagem e muito mais.
Porém, podemos aproveitar alguns truques que os encanadores usam para manter o ralo do vaso sanitário em boas condições.
O truque do encanador
São problemas que podem danificar a estrutura da casa , criar mofo e umidade e aumentar os gastos com água.
Se estiver com problemas de canalização na sua casa de banho, em alguns casos pode ser necessário substituir a canalização ou componentes de canalização defeituosos, caso em que será necessário contactar um profissional qualificado para efectuar a reparação .
Já para outros problemas existem soluções à mão, como no caso dos maus odores provenientes da casa de banho ou do calcário que se forma na sanita.
Como manter o banheiro limpo
Para manter o banheiro limpo você pode seguir estas dicas simples, como usar um limpador de banheiro específico ou produtos naturais específicos que podem ajudar a remover depósitos de calcário e bactérias.
Ma anche evitare di gettare oggetti indesiderati nel WC, come fazzoletti bagnati, bastoncini di cotone, ecc., può aiutare a prevenire ostruzioni e mantenere pulito il WC.
Inoltre, una pulizia regolare con un detergente o con un panno umido aiuterà a mantenerlo pulito e igienizzato.
Lo scarico regolare della toilette aiuta a prevenire ostruzioni e mantiene l’impianto idraulico in buone condizioni. Mentre per rimuovere le macchie ostinate si possono utilizzare
prodotti appositi o rimedi fai da te come bicarbonato e aceto.
Non tutte le cassette dei wc sono incassate nel muro, sugli esterni possiamo agire e applicare uno degli accorgimenti idraulici, che ci permettono non solo di igienizzare i nostri wc, ma anche di evitare la formazione di calcio che danneggia il meccanismo idraulico del wc .
Detersivo nella toilette
Tutto ciò di cui hai bisogno è una bottiglia di detergente, del tipo che puoi selezionare una volta identificato il problema.
In commercio esistono moltissimi prodotti per il water che devono essere inseriti nel water tramite un gancio in plastica , o addirittura bloccati tramite un pistone.
Il serbatoio esterno, dal canto suo, permette di beneficiare di un pacchetto detergente e disinfettante profumato, che entra in funzione quando l’acqua viene scaricata.
Per fare ciò è necessario forare l’imballaggio, che deve entrare facilmente nel serbatoio dell’acqua.
I fori vanno praticati nella parte superiore in prossimità del tappo chiuso con una forchetta scaldata sul fuoco . Il liquido deve trovarsi sotto i fori , in questo modo ogni volta che scarichiamo una parte del detersivo finirà per passare attraverso i tubi del WC.
In questo modo potrete alternare prodotti deodoranti a prodotti anticalcare o anche solo disinfettanti. Ogni volta lasceremo il bagno pulito e senza sforzo.